Se sei finito su questa pagina è molto probabile che il tuo computer sia stato infettato e i vostri file siano stati criptati. Probabilmente siete stati colpiti da CTB-Locker, Cryptolocker, Cryptowall o una delle tante varianti di questi nuovi virus. Si chiamano Ransomware e praticamente ti criptano i file e ti impediscono di usarli a meno che tu non paghi un riscatto (in questo caso in Bitcoin). Quali sono le soluzioni e i metodi per eliminare questo virus?
A – Formattare e perdere tutti i dati nel pc
B – Pagare il riscatto
Non credete alle tante bufale di coloro che vi vendono false speranze di magici decrypter senza pagare il riscatto. Ad oggi non esiste una soluzione al di fuori di queste due.
Sicuramente la soluzione più valida sarebbe la prevenzione. Backup continui su dispositivi esterni e occhio alle email e ai link sospetti dovrebbero essere un must per chiunque usa un PC, ma se sei qui purtroppo è perchè il tuo pc è stato già infettato e stai cercando di capire come fare.
Se hai un backup, formatta il tuo computer e riparti da ciò che hai. E se non hai il Backup? Purtroppo se hai bisogno di quei file allora l’unica soluzione valida per adesso è pagare il riscatto.
Gli hacker infatti appena pagato il riscatto ti rilasciano la chiave di decriptazione per tornare ai vecchi file senza problemi. Pur non essendoci alcuna garanzia scritta chi si è rivolto a noi ha sempre recuperato tutti i dati. Non è bello pagare il riscatto ma non sarete nè i primi nè gli ultimi costretti a farlo.
Per una consulenza personalizzata e gratuita conttataci oppure ordina la consulenza gratuita dal nostro shop